Lunedì 15 ottobre sono partiti i gruppi sportivi post scuola dell’I.C. Manzoni, organizzati da Manzoni People in collaborazione con il C.U.S. – Centro Universitario Sportivo di Torino.
Da anni Manzoni People, per offrire alle famiglie di tutti i livelli socio-economici dei corsi (extracurriculari) per lo sviluppo e la formazione alla cultura sportiva a costi contenuti, organizza i gruppi sportivi studenteschi pomeridiani per bambini e ragazzi, dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino alla terza media. I corsi sono tenuti da istruttori del C.U.S. Torino.
Manzoni People sostiene gli insegnanti referenti nel coordinare il calendario degli allenamenti in orario extrascolastico, gestisce la raccolta delle adesioni e organizza gli eventuali accompagnamenti. Inoltre mette a disposizione delle borse di studio per la copertura delle eventuali integrazioni di quote per famiglie meno abbienti e finanzia la copertura delle quote assicurative degli istruttori sportivi.
Per l’a.a. 2018-19 sono state ricevute 155 iscrizioni per le scuole elementari e 75 per le scuole medie. Sono partite le seguenti attività:
Elementari: Atletica – Basket – Calcio – Multisport
Medie: Arrampicata – Atletica – Canoa/Canottaggio
Il nuoto è temporaneamente sospeso a causa della chiusura della Piscina Lido, partirà presumibilmente a gennaio.