Ancora una volta la nostra scuola media parteciperà al progetto ‘Progetto Scuola Intorno‘ che ha l’intento di diffondere la conoscenza di argomenti complessi tra i ragazzi attraverso i libri a fumetti.
La novità di quest’anno sarà che, oltre agli incontri del mattino a cui parteciperanno gli studenti, venerdì 18 gennaio ore 18, nella biblioteca Shahrazad, tutti i genitori potranno incontrare l’autore di questi libri a fumetti, Giacomo Bendotti.
In particolare durante l’appuntamento dal titolo ‘Letture di Traverso – Storie di Uomini Veri’, saranno presentate le due storie a fumetti dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
L’iniziativa è stata proposta da Mario Greco, genitore della scuola che, attraverso la Cooperativa letteraria, mette a disposizione i volumi. L’associazione Manzoni People partecipa all’acquisto dei libri che saranno usati a scuola.
Si attende una grande partecipazione visti i temi trattati durante questo appuntamento, organizzato per la prima volta nella nostra scuola da Manzoni People.
Per approfondimenti: